PROJECT CARS PER PC PS4 XBOX - TRAILER E RECENSIONE

"Che ne dite del nuovo gioco di guida, di simulazione sportiva della software house Slightly Mad Studios dal titolo Project Cars disponibile pr PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e anche Nintendo Wii U ? È un buon gioco del livello di Grid 2 o addirittura migliore oppure no, è peggiore ? Quante auto sono disponibili ed è possibile potenziarle e comprarle in che modo ? Posso giocare anche online partecipando a gare con altri utenti ? Quante e quali piste possiede ? La sua grafica e la sua giocabilità sono buone ? Ma quanto costa, che prezzo ha il gioco Project Cars e dove comprarlo ? Dove poter trovare e leggere una recensione completa con un video trailer ufficiale ? Ecco per voi la recensione con qualche dettaglio sul gioco Project Cars disponibile per PC Windows, PS4, Xbox One, Nintendo Wii U.

Recensione e trama : la prima cosa che bisogna dire riguardo questo game è che esso è il frutto di un lavoro in cui molto hanno dato gli utenti dela community ed è infatti grazie alle loro idee, consigli, che Project Cars è anche stato sviluppato. È ovvio che per questo parliamo di un must della simulazione di guida. Intanto il gioco prevede un comparto di oltre 70 auto che possono gareggiare su 70 piste differenti. Troviamo i kart, le auto di formula 1 e naturalmente tantissimi altri tipi di macchine tra le più potenti al mondo. La modalità carriera è il punto forte del gioco con la possibilità di svolgere diversi campionati in base all'auto scelta. Ogni auto va guidata diversamente su ogni circuito perchè risponde in maniera diversa.

Infatti bisogna dire che se si decide di disabilitare gli aiuti di guida come il cambio, si ottiene una sensazione di guida vicina alla realtà e vengono fuori le vere caratteristiche di ogni automobile. Quando si gareggia con tutti gli aiuti possibili come abs, controllo di sterzata, ecc... chiaramente non si può godere delle particolarità che ogni auto possiede. E le diverse sensazioni di guida che si provano tra le varie macchine sono ancora più accentuate se si gareggia in condizione atmosferiche avverse e quindi con pioggia, nebbia o in notturna. Bisogna dire inoltre che i parametri modificabili a piacere dell'utente sono moltissimi e non riguardano solo gomme e freni e questo rende ancora più realistica la guida.

I tracciati sono moltissimi e sono stati sviluppati graficamente in maniera quasi impeccabile anche se bisogna dire che i box peccano per molte mancanze. Quando si rientra ai box per un cambio gomme è presente un solo meccanico e l'atmosfera che si vive non è per niente simile a quella che si dovrebbe vivere. Se il sistema pit stop è il punto debole della corsa per quanto riguarda gli scontri che avvengono in pista essi invece sono effettivamente curati nei dettagli ed abbastanza reali. I danni che vengono procurati alle auto, soprattutto alle alte velocità, sono abbastanza realistici e guidando si percepisce la sensazione di subire il contraccolpo negli incidenti di gara. Ovviamente possiamo scegliere tra vari livelli di competizione da quella facile a quella che richiede maggiori doti di professionismo in cui però risulta davvero complesso gareggiare e superare gli avversari. Divertenti sono i vari campionati che si possono affrontare con i diversi bolidi che sono curati nei dettagli grafici in maniera impeccabile. Ricordiamo che questo gioco nasce grazie all'intesa tra la community e la software house sviluppatrice e che se non ci fosse stato questo accordo probabilmente sarebbe venuto fuori il classico gioco di auto sportive che non ha nulla di nuovo ed interessante.

SCREENSHOT PROJECT CARS

PROJECT CARS PER PC PS4 XBOX - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER PROJECT CARS


Genere : guida - simulazione sportiva

Piattaforme PC : Windows
Piattaforme Console : PS4, Xbox one, Wii U

Sviluppatore : Slightly Mad Studios
Fascia di età : 3+
Giudizio team : 8/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 69,99 €

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SLIGHTLY MAD STUDIOS
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI