GIOCO ASSASSIN'S CREED CHRONICLES: CHINA - TRAILER E RECENSIONE

ASSASSIN'S CREED CHRONICLES: CHINA esce dopo quasi 10 anni dal primo episodio della saga e si spera possa dare una spinta in più a questo nome blasonato che negli anni ha perso molto. "Cosa ne pensate di Assassin's Creed Chronicles: China ? Vi sembra un gioco degno dei primi della saga oppure è anche peggio ? Conoscete già trucchi e consigli utili da darmi per superare ostacoli e scene ostiche ? Quanto costa la versione per PS4 e quanto quella per Xbox one o 360 e dove potera acquistare con sconti ? Com è la grafica di questo gioco e per le scene viste nel trailer ufficiale è adatto per i ragazzi dai 2 anni in sù ?" Se vi ponete tutte queste domande allora oggi vediamo una recensione con screenshot del gioco e trailer ufficiale. Shao Jun è la protagonista che questa volta sembra davvero essere stata ridisegnata molto bene rispetto ai vecchi episodi. Ricordiamo che questo episodio fa parte di una mini trilogia che inizia proprio con ambientazioni in Cina.

Recensione e trama : partiamo subito con il dire che il gioco non sembra essere migliorato sia nella modalità di combattimento dove la nostra assassina Shao Jun sembra avere movimenti un pò troppo poco rapidi, sciolti ma in compenso ci si adatterà abbastanza facilmente al sistema perchè è simile all'episodio precedente. Inoltre proprio per la mancanza di scene di dialoghi lunghi ci si aspettava che il gioco di per sè fosse più esaltante, più coinvolgente e non solo nelle battaglia ma anche nella risoluzione degli enigmi e nella ricerca di oggetti ma non è così ed ecco che riteniamo questo gameplay non all'altezza di alcuni suoi titoli precedenti ed ovviamente non all'altezza di altri gameplay simili ma non della Ubisoft.

La protagonista dovrà cercare, nel suo lungo tragitto, di risolvere diversi enigmi e di cercare oggetti oltre che di colpire bersagli. Siamo nella Cina del 1526 durante la caduta della dinastia di Ming. Shao Jun riesce a fuggire dalla furia dei templari ed inizia la ricerca di un manufatto importantissimo che non sarà difficile trovare perchè prima bisognerà superare ben 11 livelli e uccidere o evitare il combattimento di molti soldati. Nelle battaglie e nelle sue ricerche avrà a disposizione diverse armi ed oggetti ma durante un combattimento a due sarebbe meglio non utilizzare il semplice coltello o qualsiasi arma bianca perchè la protagonista ha a disposizione davvero pochi movimenti e tra l'altro abbastanza macchinosi, quindi si rischia di soccombere facilmente in un duello.

E la grafica ? L'ambientazione, i dettagli delle varie scene sono stati curati nei minimi particolari e meno male diciamo altrimenti saremmo ancora ad un livello molto più basso e per fortuna le scene dei dialoghi non sono lunghe e non annoiano e sono state create solamente per unire i vari spezzoni di gioco. C'è poca dinamicità in questo gioco, poca suspance negli eventi che sono fin troppo prevedibili e non assolutamente originalissimi. Questo game fa parte, come abbiamo già detto, di una mini-trilogia e quindi si spera che i prossimi due capitoli siano nettamente migliori.

SCREENSHOT - ASSASSIN'S CREED CHRONICLES: CHINA

GIOCO ASSASSIN'S CREED CHRONICLES: CHINA - TRAILER E RECENSIONE

VIDEO TRAILER - ASSASSIN'S CREED CHRONICLES: CHINA


Genere : azione
Piattaforme PC : Windows
Piattaforme Console : PS4, Xbox
Sviluppatore : Climax Studios
Fascia di età : 16+
Giudizio team : 6/10

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito CLIMAX STUDIOS
Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Novità giochi per pc e console feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

CONDIVIDI LE NEWS

SCRIVICI